COMBINATI TOUR & MARE

Oceani Africani

Dubai & Mauritius - Sunresorts


Oceani Africani vi offre un altro itinerario suggestivo alla scoperta degli Emirati Arabi ed in particolare di Dubai. Una città in continuo fermento, caratterizzata da una sfarzosa modernità che si fonde armoniosamente con le tradizioni e la cultura araba, offrendo suggestioni insolite ed atmosfere da favola. Straordinarie opere architettoniche testimoniano l’opulenza di questo paese che ha i suoi simboli nella vela dello sfarzoso hotel Burj al Arab e nella nuovissima Burj Khalifa. Dopo la visita degli Emirati, un rilassante soggiorno a Mauritius, l’isola di giada, dai colori luminosi e intensi, varia e articolata come le persone che la popolano, offre spiagge meravigliose per una vacanza di relax e numerose attività per chi ama la scoperta.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

11 giorni - 9 notti

Categoria

Hotel Vida Downtown: 4 Stelle
Hotel Ambre: 4 Stelle
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese.

Partenze

Giornaliere da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia
Dal 1 al 30 Aprile 2015

Sistemazione

4 notti a Dubai all'Hotel Vida Downtown: Camera Deluxe
5 notti a Mauritius all'Hotel Ambre: Standard Room

Trattamento

4 notti a Dubai all'Hotel Vida Downtown: Pernottamento e Prima Colazione
5 notti a Mauritius all'Hotel Ambre: All Inclusive

Voli

Emirates da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia

La quota è calcolata sulla base di una tariffa speciale Emirates, da riconfermare al momento della prenotazione
ESCURSIONI CONSIGLIATE DURANTE QUESTO VIAGGIO:

DUBAI:
- GIRO DELLA CITTA' DI DUBAI:
Sperimentate la modernità e le tradizioni che si combinano armoniosamente a Dubai, durante questo giro città che vi mostra il famoso hotel Burj Al Arab, famoso per la sua forma a vela, la tradizionale Moschea di Jumeira, e il grattacielo più alto del mondo la Burj Khalifa. Si passa davanti al palazzo della Ruling Family di Dubai. Nei pressi del Creek, visiterete una delle aree più antiche, Bastakya con le famose wind-tower houses, tra gli elementi più distintivi della tradizionale architettura del paese. Sono case costruite su una base a prisma e sono aperti in tutti e 4 i lati formando una X. La torre estrae l’aria calda per conduzione e produce aria fresca. Si potrà vedere anche il forte Al Fahidi che oggi è un suggestivo museo. Il tour continua attraverso il Souk dei Tessuti e prendendo un tipico taxi dell’acqua, l’abras, si procede attraversando il Creek verso il Souk delle Spezie e il Souk dell’Oro.

- SAFARI NEL DESERTO CON CENA BARBEQUE:
Il safari nel deserto vi offre una reale avventura nel magnifico ambiente arabo. Il safari vi accompagna direttamente nel deserto, superando le dune di questo infinita distesa. Ci si ferma poi per ammirare lo scenario magnifico e il silenzio incantato del deserto durante il tramonto. La sosta al villaggio beduino di Al Shamsi potrete conoscere le tradizioni della vita nel deserto, con una passeggiata a dorso di cammello vestiti con tradizionale abbigliamento arabo, assaporando i tipici dolci arabi fatti in casa, provando la shisha e il tatuaggio all’henna e studiando l’importante ruolo dei falchi. Oppure ci si può rilassare nel silenzio del deserto. Una deliziosa cena barbeque viene cucinata al momento. La serata termina con la danza del ventre.

- CROCIERA CON CENA IN DHOW:
Dedicatevi una suggestiva cena in crociera lungo il Dubai Creek a bordo di un tradizionale Dhow. Attraverso il creek si potrà vedere lo skyline della città dove i moderni edifici contrastano con le tradizionali case antiche. Una deliziosa cena a buffet viene servita durante la serata, con la scelta di due tipi di catering.

- TOUR DI DUBAI IN BIG BUS (con traduzione registrata multilingue):
Un tour su questo Big Bus, vi riporterà indietro nel tempo. Il Big Bus si ferma al Dubai Museum che si trova nell’antico Forte Fahidi. Passeggiata attraverso il Souk delle Spezie dove i mercanti hanno commerciato per centinaia di anni e visita alla casa dello Sceicco Saeed Al Maktoum’s House dove si possono vedere una serie di prodotti dell’artigianato locale e anche proveniente da altri paesi. Per una rilassante visita della città potrete approfittare della crociera in Dhow.

- GIRO DELLA CITTA' DI ABU DHABI:
Abu Dhabi è il più grande dei sette emirati. La città è considerata la più ricca del mondo. Presenta giardini molto grandi e ben curati, strade moderne costeggiate da eleganti edifici. Si visita la magnifica Moschea Sheikh Zayed e Yas Island, il circuito dello Yas Marina e il Ferrari World. Pranzo libero con tempo a disposizione per shopping al famoso Marina Mall. Nel pomeriggio visita del meraviglioso Emirates Palace Hotel dove potrete ammirare i futuri progetti di Abu Dhabi. Per la visita della moschea si richiede agli uomini di indossare pantaloni lunghi, camicia e maniche lunghe, mentre le donne dovranno indossare il tradizionale vestito arabo che viene consegnato dalla moschea.

- CROCIERA IN CATAMARANO AL TRAMONTO CON CENA:
Rilassatevi durante una crociera, alla brezza soffice e alla luce leggera del sole al tramonto ammirando lo skyline di Dubai o rinfrescatevi nelle acque chiare del Mare Arabico. Si può ammirare la fantasiosa opulenza dell’isola di Palm Jumeirah. Questa isola artificiale ospita alcuni tra i più lussuosi hotel del mondo incluso l’Atlantis.

- ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA NELLA PENISOLA DI MUSANDAM:
Il viaggio verso la costa Est inizia alla mattina presto attraversando il deserto e le montagne Hajiar, e si impiega circa 3 ore per raggiungere il porticciolo di Dibba ed imbarcarsi su un tipico Dhow dove verrà servito caffè e tè come welcome drink. Il tempo trascorre in un’atmosfera di relax, distesi al sole ed ammirando le bellezza delle montagne di sale. Si oltrepassano le grotte naturali incastonate nella montagna, si attraversa il villaggio desertico di Haffa e la famosa Zighy beach. Con pinne e snorkeling si può approfittare per un’immersione nell’acqua cristallina dell’Oceano Indiano, mentre lo staff a bordo prepara un pranzo tradizionale con i veri sapori arabi. Dopo il pranzo il tempo a disposizione può essere impiegato per rilassarsi, nuotare, fare snorkeling prima di rientrare in porto e tornare all’hotel.

- PESCA D'ALTURA E PESCA GROSSA:
Il Golfo Arabico è uno dei posti più famosi e adatti alla pesca d’altura e alla pesca grossa. Ricordiamo quindi che possono essere effettuate anche queste attività organizzate dal corrispondente che porteranno in mare aperto sia persone con esperienza sia neofiti di queste attività. Un modo per vivere gl Emirati Arabi per gli appassionati del mare.


MAURITIUS:
- ALLA SCOPERTA DEL SUD (Intera giornata con pranzo):
L’escursione dell’intera giornata con pranzo incluso (escluse bevande) prevede un tragitto verso sud per raggiungere il sobborgo residenziale di Floreal per scoprire il Trou aux Cerfs, un vulcano dormiente con un cratere con di 605 m di altezza. Si procede poi verso Curepipe con fermata al centro della città per visitare una fabbrica che produce modellini di navi, in prevalenza velieri risalenti al periodo della colonizzazione francese e inglese. Nessuna escursione del sud a Mauritius e completa senza una visita al lago sacro. L’attrazione principale di questo pittoresco lago, è la sua spettacolare bellezza e le leggende delle diverse divinita’ Indù incluso il suggestivo tempio dove si celebrano alcune festività sacre. Dopo il Lago sacro la strada porta alla foresta di Plaine Champagne,per raggiungere il Black River Gorges, un santuario naturale dove si possono incontrare diverse specie indigene di uccelli e di piante. L’escursione prosegue alla terra dei sette colori di Chamarel per l’ultima tappa. Divisa in due soste si visita la bellissima cascata di Chamarel con un salto di circa 100 metri e, subito dopo la particolarissima terra dei sette colori.

- IL NORD ESOTICO (Intera giornata con pranzo):
Port Louis, la capitale cosmopolita e fiorente citta commerciale è il luogo ideale per iniziare a scoprire Mauritius. Una combinazione di tradizione e modernità, Port Louis è caratterizzata da ampi viali e vicoli con pavimentazioni lastricate in pietra dove le costruzioni antiche e tradizionali convivono con i moderni grattacieli. Visita al mercato con le sue bancarelle colorate che mostrano i frutti, le spezie e l’artigianato locale. Una citta in cui si sente forte l’atmosfera spirituale e mistica dove i templi, le pagode, le chiese e le moschee sono vicine tra loro: testimonianza della popolazione multietnica e delle numerose tradizioni e religioni mauriziane. Dopo il pranzo in uno dei ristoranti selezionati, la seconda parte della giornata sarà dedicata all’eco- turismo. Vi permetterà di trascorrere un’ora al giardino botanico di fama mondiale di Pamplemousses, per ammirare le numerose piante indigene ed esotiche. Rientro in hotel intorno alle 17.00.

- L'ISOLA DEI CERVI IN MOTOSCAFO (Intera giornata con pranzo):
Situata appena al largo della costa Est di Mauritius, l’Isola dei Cervi è un meraviglioso paradiso, il posto ideale per una rilassante giornata. Avvicinandosi al molo si inizia a scoprire questa splendida isola, l’impatto con la sabbia bianchissima incorniciata dal mare turchese è davvero suggestivo. Su quest’isola si trascorre l’intera giornata per nuotare, immergersi e fare lunghe passeggiate sulla spiaggia. All’ora di pranzo verrà organizzato un gustoso barbecue sulla spiaggia. Questa escursione può essere effettuata anche in catamarano e veliero.

- LA STRADA DEL TE' (Intera giornata con pranzo):
La pianta del tè è stata introdotta nel 1770 dal famoso botanico Pierre Poivre. La prima tappa è una visita al Domaine des Aubineaux. Costruita nel 1872 rappresenta uno dei pochissimi esempi di case coloniali rimaste nella zona degli altopiani (Curepipe). Bois Cheri è un villaggio circondato da piantagioni di tè. Dopo un’interessante visita guidata alla fabbrica del tè e al Museo si raggiunge lo Chalet per le degustazione dei vari tipi di tè prodotti in fabbrica. Una passeggiata attraverso il magnifico giardino che circonda la Manor House di Saint Aubin Sugar Estate, e le vicine piantagioni di vaniglia e di Anthurium. Un’esperienza davvero interessante. Nel pomeriggio si raggiunge la scogliera di Gris che offre una vista mozzafiato della costa frastagliata e del mare limpido. L’escursione si conclude con la passeggiata attraverso la Riserva Naturale di Vanille. Questa valle tropicale ospita una rigogliosa flora e una consistente fauna locali come le tartarughe giganti ed è anche una zona di riproduzione per migliaia di coccodrilli.

- L'ISOLA DI BENITIER IN CATAMARANO - COSTA OVEST (Intera giornata con pranzo):
Il catamarano parte in direzione di Tamarin Bay dove si possono ammirare i delfini nel loro habitat naturale. Si tratta di un’occasione unica per esplorare la vita marina spettacolare di questi magnifici mammiferi. La crociera prosegue lungo le scogliere di Tamarin Baye e la Laguda di Preneuse per una sosta nella zona migliore per nuotare, fare snorkeling o godersi il sole. Prima di rientrare, si passa davanti al famoso Crystal Rock, da dove si può godere di una vista spettacolare di catene montuose, della montagna Rampart e del magnifico massiccio di Le Morne.

- CASELA (Mezza giornata):
Questa escursione offre la possibilità di assaporare l’atmosfera africana, attraversando la riserva di Casela, dove si possono incontrare cervi, antilopi e zebre ed una passeggiata attraverso la foresta di Yemen, ricca di flora e fauna endemica. Durante questa escursione vengono effettuate delle uscite in quad con l’accompagnamento di una guida. E’ possibile organizzare escursioni in catamarano per la visita delle diverse isole intorno a Mauritius, dove si può nuotare, effettuare snorkeling o rilassarsi al sole.

- LA PASSEGGIATA SOTTOMARINA:
Un’esperienza entusiasmante da non perdere è la passeggiata sottomarina. Due passi sotto il mare ad una profondità di 3 o 4 metri che dà possibilità, a chi non fa immersioni, di visitare la magnifica fauna marina di Mauritius, il corallo, una grande varietà di pesci e tutti gli abitanti del mare. E’ un’occasione da non perdere, che non richiede alcuna conoscenza di nuoto o immersioni e si potranno indossare anche gli occhiali. L’escursione comincia con un trasferimento in barca dal centro di Grand Baie per raggiungere una piattaforma situata all’interno della laguna a nord dell’isola. All’arrivo alla piattaforma lo staff farà una spiegazione sulla vita marina, sulle procedure di sicurezza e sui sentieri subacquei. La passeggiata dura circa 30 minuti. Un’escursione simile alla passeggiata sottomarina si può effettuare anche dentro ad un sottomarino oppure con dei sub-scooter. Ricordiamo inoltre ai Sigg.ri Clienti che è possibile noleggiare auto in loco a tariffe molto convenienti, con le quali si può visitare l’isola. Le strade sono in generale ben tenute e si guida a sinistra. E’ disponibile anche, sempre attraverso il nostro corrispondente, un noleggio auto con conducente che vi potrà condurre lungo l’isola o fare escursioni private.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

combinati|5
combinati
Aggiornamento: 10/04/15 15:37