COMBINATI TOUR & MARE

Oceani Africani

Dubai & Seychelles


Oceani Africani vi offre un altro itinerario suggestivo alla scoperta degli Emirati Arabi ed in particolare di Dubai. Una città in continuo fermento, caratterizzata da una sfarzosa modernità che si fonde armoniosamente con le tradizioni e la cultura araba, offrendo suggestioni insolite ed atmosfere da favola. Straordinarie opere architettoniche testimoniano l’opulenza di questo paese che ha i suoi simboli nella vela dello sfarzoso hotel Burj al Arab e nella nuovissima Burj Khalifa. Dopo la visita degli Emirati, un rilassante soggiorno a Seychelles, Mahé l’isola principale, la più grande delle 115 di cui è composto questo stupendo arcipelago di isole in parte granitiche ed in parte coralline, caratterizzate da una vegetazione rigogliosa dai colori intensi che si combinano come in una cartolina.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

10 giorni - 9 notti

Categoria

Hotel Vida Downtown: 4 Stelle
New Emerald Cove: 3 Stelle Superior

La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese

Partenze

Plurisettimanali da Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Dal 1 al 30 Aprile 2015

Sistemazione

4 notti a Dubai all'Hotel Vida Downtown: Camera Deluxe
5 notti a Praslin al New Emerald Cove: Standard Garden Side

Voli

Etihad da Milano Malpensa e Roma Fiumicino

Possibilità di volare anche con Emirates da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia, partenze giornaliere
ESCURSIONI CONSIGLIATE DURANTE QUESTO VIAGGIO:

DUBAI:
- GIRO DELLA CITTA' DI DUBAI:
Sperimentate la modernità e le tradizioni che si combinano armoniosamente a Dubai, durante questo giro città che vi mostra il famoso hotel Burj Al Arab, famoso per la sua forma a vela, la tradizionale Moschea di Jumeira, e il grattacielo più alto del mondo la Burj Khalifa. Si passa davanti al palazzo della Ruling Family di Dubai. Nei pressi del Creek, visiterete una delle aree più antiche, Bastakya con le famose wind-tower houses, tra gli elementi più distintivi della tradizionale architettura del paese. Sono case costruite su una base a prisma e sono aperti in tutti e 4 i lati formando una X. La torre estrae l’aria calda per conduzione e produce aria fresca. Si potrà vedere anche il forte Al Fahidi che oggi è un suggestivo museo. Il tour continua attraverso il Souk dei Tessuti e prendendo un tipico taxi dell’acqua, l’abras, si procede attraversando il Creek verso il Souk delle Spezie e il Souk dell’Oro.

- SAFARI NEL DESERTO CON CENA BARBEQUE:
Il safari nel deserto vi offre una reale avventura nel magnifico ambiente arabo. Il safari vi accompagna direttamente nel deserto, superando le dune di questo infinita distesa. Ci si ferma poi per ammirare lo scenario magnifico e il silenzio incantato del deserto durante il tramonto. La sosta al villaggio beduino di Al Shamsi potrete conoscere le tradizioni della vita nel deserto, con una passeggiata a dorso di cammello vestiti con tradizionale abbigliamento arabo, assaporando i tipici dolci arabi fatti in casa, provando la shisha e il tatuaggio all’henna e studiando l’importante ruolo dei falchi. Oppure ci si può rilassare nel silenzio del deserto. Una deliziosa cena barbeque viene cucinata al momento. La serata termina con la danza del ventre.

- CROCIERA CON CENA IN DHOW:
Dedicatevi una suggestiva cena in crociera lungo il Dubai Creek a bordo di un tradizionale Dhow. Attraverso il creek si potrà vedere lo skyline della città dove i moderni edifici contrastano con le tradizionali case antiche. Una deliziosa cena a buffet viene servita durante la serata, con la scelta di due tipi di catering.

- TOUR DI DUBAI IN BIG BUS (con traduzione registrata multilingue):
Un tour su questo Big Bus, vi riporterà indietro nel tempo. Il Big Bus si ferma al Dubai Museum che si trova nell’antico Forte Fahidi. Passeggiata attraverso il Souk delle Spezie dove i mercanti hanno commerciato per centinaia di anni e visita alla casa dello Sceicco Saeed Al Maktoum’s House dove si possono vedere una serie di prodotti dell’artigianato locale e anche proveniente da altri paesi. Per una rilassante visita della città potrete approfittare della crociera in Dhow.

- GIRO DELLA CITTA' DI ABU DHABI:
Abu Dhabi è il più grande dei sette emirati. La città è considerata la più ricca del mondo. Presenta giardini molto grandi e ben curati, strade moderne costeggiate da eleganti edifici. Si visita la magnifica Moschea Sheikh Zayed e Yas Island, il circuito dello Yas Marina e il Ferrari World. Pranzo libero con tempo a disposizione per shopping al famoso Marina Mall. Nel pomeriggio visita del meraviglioso Emirates Palace Hotel dove potrete ammirare i futuri progetti di Abu Dhabi. Per la visita della moschea si richiede agli uomini di indossare pantaloni lunghi, camicia e maniche lunghe, mentre le donne dovranno indossare il tradizionale vestito arabo che viene consegnato dalla moschea.

- CROCIERA IN CATAMARANO AL TRAMONTO CON CENA:
Rilassatevi durante una crociera, alla brezza soffice e alla luce leggera del sole al tramonto ammirando lo skyline di Dubai o rinfrescatevi nelle acque chiare del Mare Arabico. Si può ammirare la fantasiosa opulenza dell’isola di Palm Jumeirah. Questa isola artificiale ospita alcuni tra i più lussuosi hotel del mondo incluso l’Atlantis.

- ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA NELLA PENISOLA DI MUSANDAM:
Il viaggio verso la costa Est inizia alla mattina presto attraversando il deserto e le montagne Hajiar, e si impiega circa 3 ore per raggiungere il porticciolo di Dibba ed imbarcarsi su un tipico Dhow dove verrà servito caffè e tè come welcome drink. Il tempo trascorre in un’atmosfera di relax, distesi al sole ed ammirando le bellezza delle montagne di sale. Si oltrepassano le grotte naturali incastonate nella montagna, si attraversa il villaggio desertico di Haffa e la famosa Zighy beach. Con pinne e snorkeling si può approfittare per un’immersione nell’acqua cristallina dell’Oceano Indiano, mentre lo staff a bordo prepara un pranzo tradizionale con i veri sapori arabi. Dopo il pranzo il tempo a disposizione può essere impiegato per rilassarsi, nuotare, fare snorkeling prima di rientrare in porto e tornare all’hotel.

- PESCA D'ALTURA E PESCA GROSSA:
Il Golfo Arabico è uno dei posti più famosi e adatti alla pesca d’altura e alla pesca grossa. Ricordiamo quindi che possono essere effettuate anche queste attività organizzate dal corrispondente che porteranno in mare aperto sia persone con esperienza sia neofiti di queste attività. Un modo per vivere gl Emirati Arabi per gli appassionati del mare.

SEYCHELLES:
- VALLEE - ANSE LAZIO (Escursione in mare e a terra):
L’avventura inizia con una visita, accompagnati da una guida professionista, alla rinomata Vallee de Mai sull’Isola di Praslin, dove nasce spontaneo il Coco-de-mer che è famoso per l’enorme doppia noce che ricorda il bacino delle donne. La riserva è anche il delicato habitat di varie specie di fauna endemica tra cui i Gechi Bronzo e i Piccioni Blu. L’escursione continua a bordo di un elegante catamarano solcando le acque cristalline dell’Oceano Indiano. Una volta arrivati a Anse Lazio beach, un delizioso barbecue sarà servito a bordo del catamarano, prima di godersi una nuotata nelle acque della più famosa spiaggia di Praslin.

- IL SELVAGGIO SUD:
Concedetevi una pausa nel vivace e pittoresco mercato di Vittoria, dove l’aria è intrisa di uno squisito aroma di pesce fresco e spezie locali, facendo così la prima sosta nel vostro viaggio verso il sud di Mahe. Una breve passeggiata vi condurrà alla riproduzione di “Little Ben”, un monumento nazionale istituito nel 1903 in memoria della Regina Victoria. Allontanandoci dall’animata cittadina, vi condurremo nella fresca e nebbiosa “Mission Lodge”, un antico collegio per bambini schiavi. Da questa collina si possono ammirare straordinari panorami caratterizzati da lussureggianti pendii, vegetazione rigogliosa circondata dal blu del mare. In seguito si visiterà una piantagione di tè per conoscerne le molte varietà vendute nella “taverna del tè”. La sosta successiva sarà il “Pineapple Studio”, dove si potranno ammirare artigiani locali al lavoro prima di arrivare alla riserva di “Cap Lazare”. Qui resterete ammaliati dalla variopinta fauna marina e dalle tartarughe di terra mentre sarete deliziati da un appetitoso buffet Creolo.

- SPLENDIDA PRASLINOISE:
Se amate nuotare e fare snorkeling, questa è l’escursione perfetta per voi. Un’escursione in catamarano per ammirare la bellezza naturale delle isole circostanti. La prima sosta sarà su Sister Island, famosa per il suo spettacolare panorama oceanico. Sarà illustrata la storia dell’isola e poi avrete tempo per nuotare e fare snorkeling in acque assai prolifiche di vita marina. Gusterete poi uno squisito barbecue a bordo del raffinato catamarano Oplezir in navigazione verso le Isole Coco e Felicite per altre splendide nuotate ed immersioni.

- COCO E FELICITE:
Questa escursione risveglierà i vostri sensi mentre ammirerete il meraviglioso mondo marino delle Isole Coco e Felicite. Coco si trova al largo della costa di La Digue ed è conosciuta per il suo bellissimo mondo acquatico. La vicina Felicite è stata una piantagione di noci di cocco fino al 1970 e più recentemente è stata trasformata in un Lodge di alto livello che garantisce esperienze straordinarie. Con l’aiuto di un boccaglio, potrete nuotare circondati da numerosi pesci tropicali e poi rilassarvi su una splendida spiaggia con un meraviglioso panorama sulle isole vicine.

- LA DIGUE (Barca e Bicicletta):
Solcherete le acque cristalline a bordo di un catamarano verso l’Isola La Digue, dove trascorrerete momenti unici all’Union Estate. La proprietà ospita il cimitero dei primi coloni dell’Isola oltre ad un tradizionale mulino per la produzione di copra (la polpa del cocco secca e l’olio che se ne ricava), le tartarughe giganti di terra, un’antica casa colonica e la pittoresca spiaggia di Anse Source d’Argent, famosa per gli spettacolari massi di granito e le trasparenti acque turchesi. All’arrivo sull’isola, salirete sulla vostra bicicletta ed inizierete l’esplorazione, non sapendo ancora quale meraviglia vi aspetta dietro l’angolo…

- AVVENTUROSA CROCIERA ALLA ROBINSON CRUSOE:
Questa è davvero una magnifica avventura per tutti gli intrepidi, con la prima sosta sull’Isola di St.Pierre, uno dei luoghi preferiti dai nuotatori e dagli amanti dello snorkeling. Visiterete poi la riserva dell’Isola Curieuse, passeggiando tra le montagne e le paludi di mangrovie fino ad Anse Josee. La giornata proseguirà con un delizioso barbecue, servito a bordo dell’elegante catamarano Oplezir, prima di salpare verso la stupenda spiaggia di Anse Gerogette dove ci si fermerà per scattare foto magnifiche e per una nuotata rinfrescante. L’escursione terminerà con una crociera panoramica lungo la costa Nord Est dell’Isola di Praslin.

- DUE ISOLE E UNA MELODIA:
La scelta perfetta per chi desidera entrare un po’ più in contatto con Madre Natura: questa escursione vi condurrà alla splendida Valee de Mai sull’Isola di Praslin. La riserva è uno dei siti patrimonio dell’UNESCO dove cresce spontaneo il famosissimo Coco-de-mer e si trovano numerosi esemplari di fauna endemica, tra cui il Pappagallo Nero delle Seychelles.
Con l’ausilio di una caratteristica goletta, vi sarà poi data la rara opportunità di vedere un tradizionale mulino per la produzione di copra (la polpa del cocco secca e l’olio che se ne ricava) e una vecchia Plantation House (casa colonica) in stile creolo, nell’Union Estate Park a La Digue.
Lascerete poi le impronte sulle soffici, bianche sabbie di Anse Source d’Argent, ritenuta una delle spiagge più fotografate al mondo, prima di assaporare un gustoso pranzo Creolo al Domaine de l’Orangerie. Il pomeriggio è tutto per voi per il relax sulla spiaggia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

combinati|4
combinati
Aggiornamento: 10/04/15 15:23