MALDIVE

Oceani Africani

Lux* Maldives


Il Lux* Maldives è uno splendido resort sull’isola di Dhidhoofinolhu, nell’atollo di Ari Sud. Si raggiunge in circa 25 minuti di suggestivo trasferimento in idrovolante. E’ un’isola molto grande, circa 2 chilometri di spiaggia e anche il resort si estende per la lunghezza. E’ circondata da una laguna spettacolare con acqua cristallina e una spiaggia di sabbia bianca e soffice che si sposa armoniosamente con una vegetazione rigogliosa e curata. E’ un vero paradiso per gli amanti delle immersioni e per lo snorkeling, con una fauna marina ricca e colorata e, una delle caratteristiche più importanti è che si trova nell’area di passaggio degli squali balena durante la loro migrazione nelle acque più calde delle Maldive, per questo sull’isola si trova anche un Centro di Biologia Marina. Per coloro che amano invece la vita di mare, il riposo e l’abbronzatura, i 2 chilometri di spiaggia, offrono scorci suggestivi, dove potersi rilassare. Per tutti i resorts di Lux* la cucina ha un ruolo molto importante, sono presenti diversi ristoranti e bar, dove si possono gustare piatti di tradizioni diverse, per accontentare tutti i gusti. L’atmosfera del resort è molto rilassante ed informale, sebbene la struttura sia elegante e raffinata, con un servizio si ottimo livello e cura per ogni dettaglio. Le camere sono arredate in modo classico ed elegante e sono dotate di ogni comfort. E’ un resort suggerito davvero per tutti, per chi ama la tranquillità, per chi preferisce una vacanza più dinamica con immersioni e attività e per le famiglie grazie anche alla presenza di un grazioso kids club.

Tipologia

Viaggio individuale

Categoria

5 Stelle

Sistemazione

Beach Pavilion
Junior Suite

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
LE SISTEMAZIONI
Che siano sparse sulla spiaggia o in mezzo all’acqua, ogni camera o villa del Lux* Maldives è stata disegnata in modo da preservare il naturale contatto con la vegetazione circostante. Chiare, ariose, fresche e spaziose sono caratterizzate da colori luminosi e un sofisticato senso di semplicità, con un arredamento classico e raffinato. Sono 193 le camere e ville suddivise in 7 diverse categorie, più una Presidential Villa, molte delle quali presentano la sala da bagno con doccia interna e doccia esterna. Le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, TV schermo piatto, telefono, bollitore di tè e caffè, cassetta di sicurezza, stazione per iPod, sedie a sdraio nel patio, teli mare e connessione Wi-Fi.
Le camere sono tutte disposte lungo la spiaggia o sulle palafitte nella zona tramonto e nella zona alba. Le camere sulle palafitte sono strutturate in modo da mantenere la privacy di ognuna e sono dotate di terrazza arredata e scala per l’accesso diretto al mare.

LA GASTRONOMIA
La gastronomia è un elemento molto importante di tutti i resort Lux*e naturalmente anche del Lux* Maldives e si manifesta con una ampia offerta di 10 tra ristoranti e bar: The Island Kitchen, per assaporare l’essenza della vita sull’isola, dove i tavoli sono sistemati direttamente sulla spiaggia sotto un tetto di paglia e dove vengono proposti buffet per colazione e cena, insieme a stazioni di cucina a vista e alla sera intrattenimento musicale; Senses, ispirato alle cucine nord africane, libanese, indiana e dell’Oceano Indiano, è un vero luogo di tentazioni per il pranzo con insalate e pesce alla griglia e per la cena sotto le stelle; Senses Bar e Lounge, propone una vasta selezione di cocktails, rhum, liquori, birra e alcoolici e di tè provenienti dallo Sri Lanka e propone light lunch e snack verso sera; East Restaurant and Bar si trova su una palafitta direttamente sul mare ed è costituito da legno rustico e propone la migliore cucina cambogiana, indonesiana, thai e cingalese; l’adiacente East Bar propone succhi freschi e intrattenimento serale; Allegria Restaurant & Bar è l’eccellente ristorante italiano dove la cucina a vista permette di vedere gli chef all’opera mentre preparano un’ottima cucina mediterranea, pizza, pasta, pane ecc. e per una cena esclusiva si può prenotare anche la wine cellar del ristorante dove degustare vini provenienti da tutto il mondo; Umami situato su una palafitta direttamente sull’acqua, propone una cucina giapponese in un ambiente informale e naturale; The Beach, dove viene proposta un’ottima pizza in un luogo davvero rilassante direttamente sulla spiaggia; Veli Pool Bar & Lunch si trova vicino ad una delle infinity pool, e propone sandwich, pizza e snacks in stile mediterraneo; The Island Bar dove si possono assaporare gustosi cocktail di fronte al tramonto; Lagoon Bar, sulla spiaggia dalla parte dell’alba; Café Lux dove gustare una grande varietà di caffè.

LE ATTIVITA' E I SERVIZI
Numerose sono le attività proposte dal resort per coloro che amano una vacanza animata: Diving Center, con istruttori qualificati che accompagnano nelle uscite per raggiugere i siti più interessanti e ricchi e dove viene rilasciato il certificato; altri sport marini sono snorkeling, kayak, pedalò, windsurf; banana boat, sci d’acqua, wakeboard, jet-ski e catamarano. Sull’isola sono presenti due ampie piscine nella zona del tramonto.
Per quanto riguarda le attività sull’isola sono: volleyball, pingpong e tennis e un attrezzato fitness center.
Degno di nota la Lux* Me Spa, un brand esclusivo che combina, fitness, spa, yoga, nutrizione. Gli ospiti possono creare, con l’aiuto dei qualificati nutrizionisti e terapisti, il proprio percorso fitness durante il soggiorno. La Spa è molto ampia e i terapisti propongo numerosi tipi di trattamenti per rigenerare corpo e mente.
Infine per i più piccoli sono presenti il PLAY e Studio 17. PLAY è il kids club per bambini dai 3 ai 12 anni dove, uno staff qualificato e multilingue coinvolge i bambini nelle attività quotidiane a contatto con la natura e la cultura dell’isola; Studio 17 è invece il teens’ club per ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Maldive|9
Maldive
Aggiornamento: 24/01/17 10:45