MAURITIUS

Oceani Africani

Shanti Maurice


Shanti Maurice si trova nella zona a Sud di Mauritius su una delle più belle spiagge della zona, riparato dai venti e caratterizzato da un clima sub-tropicale tutto l’anno. Si trova in una delle zone più naturali dell’isola, con canne da zucchero alle spalle ed affacciato sulle acque cristalline dell’Oceano Indiano. Le costruzioni sono circondate da uno stupendo giardino esotico e affacciate su un’ampia spiaggia di sabbia bianca. Le spaziose sistemazioni, la rilassante Spa, i numerosi ristoranti che soddisfano tutti i gusti e la calda accoglienza grazie ad uno staff di eccellente qualità, concorrono a rendere il soggiorno in questo resort, davvero indimenticabile.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Categoria

5 Stelle
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese.

Sistemazione

Junior Suite Ocean View
Junior Suite Beachfront
LE SISTEMAZIONI:
Il resort è costituito da Junior Suite e Ville di diversa categoria e misura. Sono costruite utilizzando materiali naturali e arredamenti eleganti ma semplici per mantenere l’armonia con l’ambiente naturale circostante. Gli arredamenti combinano l’eleganza e la semplicità con la modernità e la praticità. Le Junior suite sono ospitate in ville con 4 suite per villa. Alcune di queste ville sono più vicine alla spiaggia, altre sono circondate da giardini esotici, ma tutte sono vista mare.
Le Junior Suite al piano terra hanno diretto accesso alla spiaggia, il cortile ed una doccia all’aperto, mentre quelle al primo piano hanno un balcone con vista mare.
Le camere dispongono di minibar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, aria condizionata, TV schermo piatto, lettore DVD, connessione internet, teli mare. Le ville dispongono anche di piscina privata.

LA GASTRONOMIA:
L’esperienza gastronomica è di estrema importanza allo Shanti. Si tratta di una comunione di tradizioni locali e cucina internazionale, utilizzando prodotti naturali, acquistati direttamente dai produttori e dai pescatori dell’isola o che derivano dal giardino interno del resort, dove lo chef spiega ai clienti il significato e le proprietà delle erbe e delle verdure.
Diverse sono le esperienze che si possono fare allo Shanti, a partire dallo Stars, dove lo chef utilizza la freschezza dei prodotti locali per creare una cucina fusion locale, influenzata dalla Provincia del Capo in Sudafrica e accompagnata da una selezione di vini sudafricani che esaltano i sapori; Pebbles, propone un menu internazionale che riflette le radici culturali di Mauritius, dell’Europa, dell’Africa della Cina, del Medioriente e dell’India. Il ristorante propone anche una “cucina Spa” con piatti leggeri per chi intende seguire un particolare regime alimentare; Fish Shack serve pesce alla griglia sulla spiaggia proponendo cene spesso accompagnate dal Sega - la tipica danza locale; il Lounge Bar Red Ginger, con vista sulla infinity pool e sul mare, propone cocktails tradizionali.
Grazie all’ampio giardino esotico di circa 36 acri, i clienti possono scegliere la loro area preferita dove vengono organizzati picnic privati accompagnati da vini selezionati circondati da una natura incontaminata.
La recente novità del resort è il Rhum Shed, un “social hub” in autentico stile mauriziano dove si possono gustare circa 180 tipi di rum di 36 diversi paesi accompagnati da gustosi snack.
Infine, la Grandma’s Kitchen permette agli ospiti di vivere davvero un’esperienza genuina ed indimenticabile, visitando la casa locale della nonna di una delle persone dello staff del resort dove potranno imparare le tradizioni mauriziane e le speciali ricette, pranzando intorno ad un tavolo insieme.

LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Diverse sono le attività creative e gli sport disponibili presso il resort, alcuni a pagamento ed altri inclusi nella tariffa: sport acquatici con e senza motore, tennis, golf, jogging, trekking, power walking, aquafit, pilates, visita dei giardini, lezioni di cucina e molto altro.
Degna di nota è la Nira Spa, una delle più grandi dell’Oceano Indiano, dove vengono proposti trattamenti di tradizione antica ayurvedica, insieme a moderni trattamenti tradizionali. I terapisti di qualificata professionalità, collaborano con nutrizionisti e personal trainer, per permettere agli ospiti di rilassarsi prendendosi cura del proprio corpo, per un recupero dell’equilibrio fisico e mentale.

PER I PIU' PICCOLI:
Per i più piccoli, a disposizione il miniclub con personale qualificato multilingue che organizza programmi settimanali di attività, nonché menù per i bambini e gite nel parco dei coccodrilli e nel santuario ornitologico di Casela.
MATRIMONI:
Questo resort, per l’atmosfera e l’ambiente particolarmente naturale e genuino è certamente adatto per cerimonie nuziali.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Mauritius|9
Mauritius
Aggiornamento: 23/04/15 14:53