MAURITIUS

Oceani Africani

Villas Caroline Beach Hotel


Il Villas Caroline si trova sulla bellissima spiaggia i Flic en Flac, sulla costa occidentale dell’isola di Mauritius. Flic en Flac è rinomata in tutto il mondo ed è considerata una delle spiagge più belle dell’Oceano Indiano per la sabbia bianca fine e perché davanti ha la barriera corallina con fondali ricchi e molto colorati. La struttura è semplice ma molto piacevole e soprattutto, grazie alla tipica accoglienza mauriziana, risulta molto rilassante ed informale. Si trova inoltre a breve distanza dal piccolo centro di Flic en Flac dove si trovano alcuni locali e un po’ di vita notturna: casino, shopping mall, banca, negozi, cambio moneta, ristoranti ed altre attività. La struttura è circondata da una vegetazione rigogliosa e da alte palme che fanno da cornice alla spiaggia. L’arredamento combina in modo armonioso la semplicità con il gusto locale, creando un’atmosfera fresca e curata nel dettaglio.

Tipologia

Viaggio individuale

Categoria

3 Stelle Superior
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese

Sistemazione

Standard Room
Superior Room
Deluxe Room
Self-Catering Bungalows
Superior Self-Catering Bungalows
LE SISTEMAZIONI:
Villas Caroline dispone di 75 camere inserite in palazzine a due piani e dislocate nel giardino e lungo la spiaggia. Si dividono in Standard e Superior e anche Bungalows con cucina.
Le camera sono arredate in modo semplice ma molto confortevole con colori vivaci e marini. Tutte le camere godono di una splendida vista sull’oceano dal relax della terrazza o dal balcone. La sala da bagno include la doccia. Sono tutte dotate di TV a schermo piatto, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, aria condizionata, asciugacapelli e alcune hanno anche un piccolo cucinino con frigo e cucina a gas.
LA GASTRONOMIA:
La cucina è uno degli elementi più importanti di Mauritius e anche il Villas Caroline propone un’ottima gastronomia. Il ristorante Le Marignac, vicino alla piscina, è aperto per colazione, pranzo e cena. E’ un punto di incontro tra est e ovest, dove si possono assaporare gustosi piatti provenienti dalla cucina indiana, europea e creola. L’hotel ospita anche un piccolo ristorante con una terrazza all’aperto che si chiama Moti Mahal, dove si possono gustare piatti dell’India del Nord.
Il bar invece, propone una vasta serie di cocktail e bevande alcoliche e analcoliche, tè, caffè e durante l’ora del tè sono disponibili deliziosi pancake.
LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Naturalmente, la maggior parte delle attività della struttura si effettuano nel mare, quindi chi desidera una vacanza più animata può sperimentare windsurf, kayak, pedalò, e snorkeling presso il FUNCLUB, dove si possono provare anche sci d’acqua, escursioni per pesca d’altura o nella barca con fondo di vetro. Chi invece ama le immersioni, può entusiasmarsi grazie alla ricchissima barriera corallina e agli istruttori esperti.
Alla sera vengono presentati ogni sabato, degli spettacoli di Sega (il tradizionale ballo mauriziano), con una band dal vivo.
Per i più piccoli è presente il Kids Club, dove vengono accolti bambini dai 4 ai 13 anni che si potranno divertire grazie ad uno staff multilingue molto preparato. Viene proposto anche un servizio di babysitter a pagamento.
Per chi invece desidera una vacanza tranquilla e rilassante, è a disposizione una piccola Spa, dove terapisti professionali, propongono diversi tipi di trattamenti adatti ad ogni tipo di esigenza. Nella Spa si trovano anche la sauna e il bagno turco.
Infine, per coloro che amano il Golf, l’hotel si trova a poca distanza dal rinomato Tamarina Golf Club.

Mauritius|15
Mauritius
22|15
Aggiornamento: 19/01/15 19:25