MOZAMBICO

Oceani Africani

Benguerra Lodge


Benguerra è la seconda isola dell’Arcipelago di Bazaruto situato di fronte alla costa centrale del Mozambico. Si trova a pochi chilometri dalla terraferma, raggiungibile in barca veloce da Vilanculos in circa 45 minuti. L’isola rappresenta un’eccezionale opportunità di esplorare una parte meravigliosa del Mozambico; con la sua eccezionale vita marina, e la sua natura rigogliosa costituita da foresta, dune, laghi di acqua dolce ed idilliache spiagge è un ambiente che ospita un’ampia varietà di fauna, caratterizzata, tra gli altri, da 140 specie di uccelli. Benguerra è stata dichiarata Parco Nazionale nel 1971. Il Lodge si affaccia direttamente su una bellissima e molto lunga spiaggia bianca, circondata e riparata dalla barriera corallina che conserva un’ampia varietà di specie marine. Un canale di fronte alla spiaggia, permette di entrare nel mare e nuotare anche nei momenti di bassa marea.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

5 giorni - 4 notti

Trattamento

All Inclusive

Note

Quote dei pacchetti su richiesta
LE SISTEMAZIONI:
Il lodge è costituito da 10 casitas, 2 cabanas e 1 villa. Si trovano di fronte alla spiaggia circondate dal meraviglioso giardino tropicale, assicurando così, privacy e tranquillità. Sono arredate in modo semplice ma molto elegante e si ispirano in parte alla tradizione araba, con influenze locali. Le finestre sono molto ampie, dotate di battenti in legno scuro. Il patio privato con una piccola plunge pool offrono un’alternativa rilassante alla spiaggia di sabbia soffice e all’oceano. Un gazebo nel patio rappresenta la location ideale per cene romantiche. Le camere dispongono di minibar, bollitore per tè e caffè, ventilatore a pale, sala da bagno con doccia all’aperto, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e teli mare. La villa è invece costituita da due camere, una sala da pranzo, terrazza con piscina e gazebo ed uno chef a disposizione per la preparazione dei pasti.

LA GASTRONOMIA:
Oltre ad organizzare romantiche cene nella propria terrazza, i pasti vengono serviti nella grande sala da pranzo, aperta con tetto in legno, che propone specialità internazionali e locali con grande varietà di pesce fresco. La prima colazione ed il pranzo sono a buffet mentre la cena viene servita ai tavoli.
Il bar sulla spiaggia è costituito da un tradizionale dhow completamente ristrutturato e colorato che riprende l’atmosfera locale. Qui ci si può rilassare gustando un buon vino o altri tipi di bevande godendo la brezza della sera.

LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Per chi desidera una vacanza più dinamica, molte sono le attività proposte dal lodge, dalla pesca d’altura, allo snorkeling al Diving dove si possono scoprire le meraviglie del mare grazie alla lunga barriera corallina di fronte all’isola, l’isola è infatti particolarmente indicata per gli amanti delle immersioni; vengono inoltre organizzate passeggiate sulla spiaggia e nella foresta, passeggiate a cavallo, visita ai villaggi locali, birdwatching, kayak, crociere in dhow e catamarano.
Dopo una giornata di scoperte, ci si può rilassare e rigenerare nella Spa del Lodge, dove vengono proposti trattamenti di vario tipo.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Mozambico|3
Mozambico
Aggiornamento: 30/11/15 14:38