POLINESIA FRANCESCE

Oceani Africani

The Brando - Tetiaroa Private Island


“La mia mente si calma sempre quando mi immagino, di notte , seduto sulla mia isola del Pacifico. Se ne avrò l'opportunità, farò in modo che Tetiaroa resti per sempre un luogo che ricordi ai tahitiani chi sono e quello che sono stati nei secoli passati. Tetiaroa è bella al di là di ogni descrizione” Con queste parole Marlon Brando soleva pensare alla sua isola in Polinesia, un’isola che da pochi anni ospita un ecoresort di lusso dove potrete farvi coccolare e, dove vi sentirete come delle star sorseggiando un cocktail su una spiaggia di sabbia bianchissima lambita dalle acque blu cobalto del Pacifico. The Brando è un incantevole resort di lusso situato nello splendido atollo privato di Tetiaroa, a soli 60 km a nord di Tahiti. Tetiaroa è costituita da una dozzina di motu paradisiaci che circondano una magnifica laguna. Il Resort si trova sul motu di Onetahi, dove un tempo si trovava la residenza estiva della famiglia reale Tahitiana, propone una formula all-inclusive ed è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotata di spiaggia e piscina private.

Tipologia

Viaggio individuale
LE SISTEMAZIONI:
Le 35 Ville sono state attentamente progettate per riflettere lo stile di vita e le tradizioni polinesiane. Ogni Villa è arredata con mobili pregiati e offre dettagli architettonici di lusso come le ampie finestre panoramiche grandi come le porte per permettere agli ospiti di godersi a pieno la luce del sole, la brezza marina e la vista della laguna, e la piscina privata. I muri di legno di ogni Villa e i giardini originari sono circondati da una vista spettacolare. Il Resort è stato progettato allo scopo di proteggere e preservare questo paradiso e utilizza quindi solo fonti energetiche pulite e rinnovabili.
Dispongono tutte di Wifi, aria condizionata, vasca da bagno, doccia, guardaroba, piscina e terrazza privata, lettore DVD/CD, telefono, TV, bollitore per tè/caffè, macchina caffè Espresso, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, mini-bar, bottiglia d’acqua, pulizia giornaliera della camera e servizio di turndown.
30 One-Bedroom Villa di 96 mq: dispongono di un salotto e una sala multimediale, ideale per ascoltare musica e guardare film in TV o DVD, una camera da letto con guardaroba e bagno con vasca da bagno esterna, riparata da un divisorio di legno.
All’esterno, la terrazza ha una superficie di 56 mq con lettini e piscina privata di 10 mq. A lato, si trova una zona coperta con tavolo e sedie per rilassarsi all’ombra. Appena oltre il confine naturale della villa si trova l’accesso privato alla spiaggia di sabbia bianca.
4 Two-Bedroom Villa di 168 mq: identiche alle precedenti con diversi extra tra cui una sala da pranzo con 6 posti a sedere e una cucina per lo chef. In queste Ville, la seconda camera da letto è situata al secondo piano ed anche questa ha una sua zona guardaroba, un bagno e una vasca da bagno esterna. L’esterno della villa ha una superficie di 154 mq con una terrazza più grande e la piscina di 13 mq.
1 Three-Bedroom Villa di 246 mq: è la soluzione ideale per gruppi di amici o famiglie numerose che desiderano soggiornare insieme. Ha tutte le caratteristiche della two-bedroom villa, ma in una scala ancora più ampia e la terza stanza da letto, separata dalla villa principale da una passerella, comprende una propria area guardaroba, un bagno e una vasca da bagno esterna. Gli arredi degli spazi esterni privati sono ancora più lussuosi, con una terrazza più grande e la piscina è di 22 mq.

LA GASTRONOMIA:
La raffinata proposta culinaria dei ristoranti del resort e del servizio in camera nelle Ville del The Brando, è firmata dal pluri-stellato chef Guy Martin del ristorante Le Grand Véfour di Parigi, vincitore di due stelle Michelin.
Beachfront Restaurant: ristorante casual-chic, sia indoor e outdoor, dove viene servita la colazione. Il menu presenta una varietà di piatti ispirati alla tradizione polinesiana insieme alla cucina francese classica.
Le Mutines (Fine Dining Restaurant): questo ristorante dall’atmosfera intima, con interni eleganti e circondato dall’acqua, è diretto dallo chef Guy Martin ed offre una selezione di vini d’eccellenza, grazie alla cantina attentamente climatizzata.
Il ristorante è aperto solo per cena, puo' ospitare fino ad un massimo di 18 coperti e vi si puo' cenare solo su prenotazione.
Lagoon-View Bar: si trova al secondo piano ed essendo all’aperto, regala una vista spettacolare della laguna, dei motu e dei tramonti. Oltre alla lounge principale, ci sono diverse aree private ad altezza alberi collegate dalle passerelle immerse tra i palmeti.
Bob’s Bar: un bar sulla spiaggia molto casual, il luogo ideale per trovarsi con gli amici o sorseggiare un cocktail al tramonto.
Servizio in camera: gli ospiti del The Brando possono pranzare a qualsiasi ora del giorno. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24, da gustare nella privacy della propria Villa – all’esterno, sulla terrazza privata, in piscina o sulla spiaggia.

LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Concierge & Biblioteca: in questo edificio a due piani, il servizio di Concierge assiste gli ospiti nell’organizzazione delle attività. Al piano superiore, nella biblioteca, gli ospiti possono leggere libri sulla Polinesia Francese e frequentare seminari sulla cultura, sulla storia e sullo stile di vita polinesiano.
Varua Polynesian Spa: è un rifugio naturale per il benessere, situato sulle rive di un laghetto, nel cuore del Motu Onetahi. Propone i migliori trattamenti olistici ispirati alle antiche tradizioni polinesiane, combinati a tecniche moderne. Il centro benessere include bagni di vapore, sala relax e da tè, una area riservata per la pratica dello yoga e una spa suite per le coppie.
Piscina principale: l’infinity pool del Resort si trova sulla spiaggia. Intorno alla piscina, gli ospiti possono rilassarsi prendendo il sole su uno dei lettini o sotto l’ombrellone
Utilizzo gratuito di biciclette, attrezzatura da snorkeling, kayaks, canoe, paddle board, centro fitness e campo da tennis, area bimbi. A disposizione degli ospiti una boutique, un negozio di perle, un centro diving e diverse attivita’ tra cui tour guidati alla scoperta dei motu dell’atollo, tour della laguna a bordo della tipica canoa polinesiana e osservazione delle stelle con un naturalista.
Il Resort dispone inoltre di un orto e frutteto biologico, da cui ogni giorno lo chef seleziona la frutta e la verdura più fresca e coltivata biologicamente per preparare i suoi squisiti piatti, e di un Ecostation, una stazione di ricerca con un laboratorio dove gli scienziati, provenienti da tutto il mondo, conducono ricerche sul campo al fine di preservare e proteggere la flora e la fauna di Tetiaroa e di qualsiasi altra isola tropicale. I ricercatori saranno lieti di illustrare agli ospiti le diverse attività del centro e spiegare la fauna sottomarina e gli uccelli endemici.


Polinesia|7
Polinesia
Aggiornamento: 07/11/16 12:41