SENEGAL

Oceani Africani

Domaine de Nianing Hotel


Questo esteso resort è situato a circa 95 Km da Dakar sulla “Petite Cote” a sud di Saly, direttamente lungo la spiaggia, dove il mare è più calmo e si estende lungo una vasta zona verde, caratterizzata da una rigogliosa vegetazione e da una ricca fauna. Nel 1969 un giovane avventuriero greco ha deciso di stabilirsi a Nianing, e di ricreare la foresta che esisteva importando una grande quantità di uccelli e piantando circa 130.000 alberi. Grazie ad un durissimo lavoro e nonostante gravi problemi di siccità, anno dopo anno nasce il Domaine de Nianing, considerato il vero polmone verde della Petite Cote senegalese. Il Domaine de Nianing tra mare, brezza e sole è ideale per chi ricerca una vacanza a contatto con la natura, coccolati dalla gentilezza e professionalità dello staff.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Categoria

3 Stelle Superior
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese.

Trattamento

Pensione completa
LE SISTEMAZIONI:
E’ un resort molto ampio che si estende lungo questo immenso giardino ed è costituito da camere di diversa tipologia, dalle camere famiglia nel parco alle “case” nel parco, dagli appartamenti vicino alla spiaggia alle “case” vicino alla spiaggia. Le ville e gli appartamenti possono ospitare famiglie o coppie di amici, mentre le “case” sono camere bungalow che ospitano una coppia con 1 un bambino o 2 a seconda dello spazio. Le camere vicino alla spiaggia non hanno vista mare, ma hanno la spiaggia a pochi passi. Tutte le camere da poco ristrutturate, sono spaziose ed arredate in modo semplice con gusto locale, molto confortevoli e dotate di aria condizionata.

LA GASTRONOMIA:
Il Domaine mette a disposizione dei clienti 2 ristoranti e 2 bar. La colazione e il pranzo vengono serviti nel ristorante presso la spiaggia. Vengono proposti piatti caratterizzati da un’armonia di gusti della tradizione francese e della cucina senegalese. Per pranzo, un buffet di cucina italiana e asiatica, completa l’offerta.
La cena viene servita al ristorante La Grande Paillote, vicino al parco, proponendo ogni sera un diverso buffet a tema.
Durante i pasti vengono offerti (inclusi nella tariffa della pensione completa) vino rosso, vino rosé e acqua potabile.
Due sono i bar, uno presso la spiaggia e uno nel parco, dove si possono gustare cocktails, bevande alcooliche, bevande locali e internazionali. Per coloro che avessero aderito al trattamento di All Inclusive, ogni bevanda non inclusa nella mezza pensione, dovrà essere consumata esclusivamente presso i bar.

LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Il resort propone diverse attività a pagamento: equitazione, bicicletta, mini-golf e catamarano; alcune gratuite: windsurf, calcio, basket, pallavolo, ping pong, scacchi, tennis. Alla sera vengono organizzati spettacoli di danza locale e di musica dal vivo.
Tra le attività proposte, l’area massaggi e trattamenti per approfittare di qualche momento di relax.
Per i più piccoli vengono organizzate diverse attività come corsi di pittura, danza, spettacoli ed attività sportive.
Presso la reception sono a disposizione gratuitamente l’accesso internet, la cassetta di sicurezza e l’asciugacapelli.

Senegal|6
Senegal
Aggiornamento: 19/12/14 12:56