SENEGAL

Oceani Africani

Lodge Du Delta Niominka


La struttura si trova sull’isola di Dionewar: per accedervi si percorrono 160 chilometri da Dakar e poi si effettua un trasferimento in barca di circa 20 minuti. È collocata nel Parco Nazionale del Delta du Saloum, di cui l’UNESCO ha riconosciuto il valore e l’ha classificata Man and Biosphere. Il Delta di Siné-Saloum è una delle regioni più belle del Senegal. Formatasi alla confluenza dei fiumi Siné e Saloum, con le maree dell’Oceano Atlantico, è costituito da un intrico di canali, lagune, rade foreste, vasti tratti di mangrovie e meravigliose isole sabbiose, proprio come Dionewar. Questa struttura dalla posizione privilegiata, “sorella” del Lamantin Beach Resort (hotel di lusso a Saly), offre un servizio di alto livello. L’hotel offre un’accoglienza molto attenta e un servizio di alta qualità; anche il profondo rispetto dell’ambiente naturale circostante ha contribuito a renderlo molto conosciuto. Lo staff del Lodge è a disposizione per condividere con i clienti un’esperienza unica in questa isola protetta, conservando l’autenticità del luogo.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Categoria

4 Stelle
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese.

Trattamento

Pensione completa
LE SISTEMAZIONI:
L’hotel è costituito da 54 camere e 12 ville adiacenti all’hotel. Le 54 camere sono suddivise in Standard Room, Deluxe Room e Cottage Seaview. Le Standard Room hanno aria condizionata e una terrazza attrezzata. Le Deluxe Room e i Cottage Seaview sono inoltre dotati di cassetta di sicurezza, minibar, telefono, TV con lettore DVD.

LA GASTRONOMIA:
A disposizione degli ospiti vi sono 2 ristoranti: uno sulla spiaggia, la cui specialità sono piatti alla griglia, e un secondo chiuso con aria condizionata. Entrambi permettono di gustare specialità internazionali arricchite con sapori della tradizione locale.
Il bar, collocato sulla spiaggia, offre eccellenti succhi di frutta fresca e cocktails.

LE ATTIVITÀ E SERVIZI:
Il resort è attrezzato per permettere ai clienti di praticare le più svariate attività: piscina con solarium e jacuzzi, fitness center, petanque, ping-pong, windsurf, canoa e mountain bike. Durante la settimana vengono organizzate delle serate a tema con musica, danze e spettacoli.
E’ presente un salone di bellezza per massaggi e trattamenti estetici. La connessione internet è su richiesta e a pagamento.
Sono organizzate alcune attività anche per i più piccoli.

Senegal|14
Senegal
Aggiornamento: 12/09/14 17:26