TANZANIA

Oceani Africani

Butiama Beach Hotel


Una meravigliosa struttura semplice completamente naturale nel cuore di un ricco giardino tropicale, offre tutto ciò che si possa desiderare per rilassarsi e rigenerarsi. E’ costituita da Lala che sono piccoli bungalow individuali sistemati nel verde rivolti verso il mare. Alcuni hanno vista mare altri, che sono leggermente arretrati, hanno parziale vista mare. La struttura si trova lungo una stupenda spiaggia di sabbia bianca nella zona sud-ovest dell’isola di Mafia, dove è poco presente il fenomeno delle maree. L’isola è un vero paradiso che permette di assaporare l’atmosfera della vera Africa a contatto con la natura in un’ambiente semplice e genuino a stretto contatto con la natura. Il Butiama Beach si fonde armoniosamente con questo ambiente grazie agli arredi naturali, all’uso del legno e della pietra, agli spazi aperti e areati, ai colori vivaci e luminosi come il sole ed il mare che accarezzano l’isola. Un soggiorno al Butiama ci riporta alle origini, tutto qui è semplice e lento, come la vacanza che desideriamo.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Categoria

3 stelle
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese.

Trattamento

Mezza Pensione
LE SISTEMAZIONI:
E’ costituito da 15 camere denominate Lala che in Swahili significa “dormire”. Le camere sono molto spaziose, arredate con elementi di legno recuperato dalle tipiche imbarcazioni locali i dhow ed intarsiato a mano. Pietra naturale, stoffe di cotone lavorato a mano e i colorati sarong completano l’arredamento con un tocco tipicamente locale. Possono essere doppie, twin o camere per famiglie e dotate di ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, teli mare e zanzariere sopra i letti.
Tutte sono rivolte verso il mare, alcune hanno totale vista mare altre parziale perché sono leggermente arretrate.

LA GASTRONOMIA:
Il centro della struttura è il beach bar e ristorante Chiringuito, con pavimento in sabbia e divani in muratura e cuscinoni, tutto sempre in stile naturale e stoffe colorate. Qui vengono proposti cocktail, bevande locali e succhi da assaporare guardando il mare. Uno solo è il ristorante dove viene servita una ricca colazione con muffin, pancake, yoghurt, cereali, frutta fresca, bacon e uova. A pranzo si può scegliere tra una grande varietà di piatti leggeri, mentre alla sera il ristorante propone una cena di 3 portate a base di prodotti naturali e pesce.
Una caratteristica della struttura è la possibilità di fare colazione e pranzare all’ora che desiderano proprio per permettere di rilassarsi e godere del soggiorno senza impegni ed orari da rispettare.

LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Numerose le attività che si possono effettuare dalla struttura, grazie alla posizione dell’isola. Si possono affittare i kayak e girare al largo della spiaggia, oppure fare snorkeling e diving dove si può scoprire una splendida fauna marina grazie a una delle barriere coralline più belle del mondo.
Si possono noleggiare biciclette per visitare i villaggi locali e vedere gli artigiani al lavoro o fare escursioni sui dhow nelle isole vicine dell’arcipelago o noleggiare una Rand Rover e visitare i chilometri di spiagge incontaminate del nord dell’isola. Alla fine della giornata suggeriamo un massaggio rilassante e rigenerante.




Tanzania|10
Tanzania
Aggiornamento: 07/01/15 15:34