Amaya Kuda Rah
Amaya Kuda Rah
Amaya Kura Rah
Water Villa with Pool
Water Villa with Pool
Water Villa with Pool
Water Villa with Pool
Water Villa with Pool
Water Villa with Pool

#Amaya Kuda Rah - Offerta Estate Autunno

Maldive - Atollo di Ari Sud

Offerta Viaggi Maldive - Speciale Estate e Autunno. Amaya Kuda Rah, situtato nell’atollo di Ari Sud, è un resort 5 stelle circondato da una spiaggia incontaminata e offre la possibilità di immersioni subacquee presso il sito di Kuda Rah, sempre coccolati dal meglio dell’ospitalità maldiviana. Parti con i prezzi più bassi dell'anno da Maggio a Ottobre con i nostri pacchetti tutto incluso di sistemazione, trasferimenti e voli di linea dai maggiori aeroporti italiani.


PERCHE' LE MALDIVE IN ESTATE:
Chi l’ha detto che un viaggio alle Maldive è sconsigliato ad agosto? Se è vero che la famosa stagione dei monsoni si estende da maggio a novembre, è altrettanto vero che le piogge sono passeggere e che la temperatura è sempre perfetta per immergersi nelle acque limpide,

IL CLIMA DELLE MALDIVE A LUGLIO E AGOSTO:
Programmare un soggiorno alle Maldive ad agosto significa optare per un viaggio lontano dal turismo di massa, perfetto per godere in tutta pace e tranquillità delle bellezze che questo Paese può offrire. La temperatura, anche durante la stagione umida, si attesta intorno ai 25° C. La temperatura dell’acqua, invece, oscilla tra i 27 e i 30° C, rivelandosi ideale per lunghe nuotate nell’Oceano Indiano.
Insomma, agosto è il mese perfetto per chi vuole godersi le Maldive al riparo dall’assalto dei turisti, con un clima caldo, soleggiato e non eccessivamente afoso.
Se durante il vostro soggiorno alle Maldive in agosto vi capiterà di essere sorpresi da un’acquazzone, avrete anche l’opportunità di ammirarne il fascino e la bellezza: vi coglierà all’improvviso coprendo il cielo di nuvoloni carichi di acqua, per poi scatenarsi in piogge più o meno forti che lasceranno presto lo spazio al bel tempo, al cielo azzurro e al sole splendente.

SURFARE AD AGOSTO: il miglior periodo dell'anno
Gli amanti del surf non potrebbero scegliere periodo migliore per una vacanza negli atolli: durante il mese di agosto fare surf alle Maldive vi porterà tante soddisfazioni, in quanto le swell, ovvero le increspature delle onde in mare aperto, sono nettamente più consistenti rispetto agli altri periodi dell’anno

QUALI ATOLLI SCEGLIERE PER UN LUGLIO E AGOSTO ALLE MALDIVE:
E' preferibile scegliere di visitare gli atolli sul lato ovest, dove l’acqua limpida e libera da plancton favorirà la buona riuscita delle vostre immersioni. Tra i tanti atolli situati ad ovest, imperdibile una visita all’atollo di Ari, (quello dell'AMAYA KUDA RAH) tra i più noti e frequentati dagli amanti delle attività subacquee,

LA STRUTTURA:Amaya Kuda Rah si trova a circa 100 km dalla capitale Male. Si raggiunge in idrovolante in 30 minuti oppure 90 minuti circa di barca. Situato nell’Atollo di Ari Sud, è un resort a 5 stelle. La struttura dispone di 51 ville, un ristorante e un bar. Un centro diving permette agli ospiti di scegliere tra attività sportive come: moto d’acqua, snorkeling, banana boat, kayak, tubing ed immersioni. Durante il soggiorno sarà possibile partecipare a corsi di cucina singalese o farsi coccolare nella romantica Spa. L’isola è dotata di un’ampia laguna di fronte alla piscina. L’Amaya Kuda Rah è un resort ideale per famiglie grazie al Nemo Kids Club e perfetto per coppie e viaggi di nozze.

COME ARRIVARE DA MALE:I trasferimenti da Male e viceversa possono essere effettuati in idrovolante, con voli che hanno una durata di 30 minuti circa. Si segnala che questo tipo di aeromobile effettua voli solo nelle ore diurne della giornata. I tempi di attesa una volta atterrati a Male, per la partenza di questi voli, possono essere stimati intorno alle 3 ore. Come alternativa ci sono i voli domestici che impiegano circa 20 minuti di volo a cui vanno aggiunti 25 minuti di Barca veloce dal vicino aeroporto di Maamigili al Resort. Un ulteriore possibilità viene offerta dal trasferimento in barca veloce dalla durata di 90 min circa da Male. Quest’ultimo mezzo di trasporto deve essere valutato nelle differenti stagioni dell’anno e soprattutto scelto da coloro che non soffrono particolarmente il mare.

BARRIERA CORALLINA: Raggiungibile a 10-15 m. dalla spiaggia, è una buona barriera ma non troppo grande, la corrente esterna in alcuni punti richiede di essere abili nuotatori, mentre per nuotare in laguna non vi sono particolari abilità richieste.

LE CAMERE: Il Resort è composto da 51 Ville, suddivise in Beach Villa, Family Duplex Bech Villa, Beach Suite, Water Villa e Presidential Suite, arredate con design moderno e minimalista e con interni in teak. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, minibar, doccia, doccia esterna, bagno, asciugacapelli, cassaforte, tv satellitare, DVD, WLAN/ Wi-Fi, lettore CD.

I RISTORANTI: Al ristorante Sea Spry è possibile gustare piatti internazionali e asiatici. E’ un ristorante all’aperto con una bellissima vista sull’Oceano Indiano ed è vietato accedere al ristorante in costume da bagno.
E’ presente anche il Bar Glow dove potrete godervi cocktail creativi e spuntini leggeri a bordo piscina coccolati dal tramonto maldiviano.

DIVING CENTER: Attraverso i servizi del Diving Center Kuda Rah Thila è possibile fare immersiono che permetteranno di scoprire le bellezze dell’atollo di Ari Sud, noto per la ricchezza di punti interessanti in cui immergersi dove si possono osservare incantevoli creature del profondo come: squali grigi di barriera, pesci Napoleone e tartarughe marine. Attività per la salvaguardia dei coralli sono possibili attraverso il Coral Replanting Project.

PARTICOLARITÀ: Possibilità di fare escursioni che permettono di nuotare insieme allo Squalo Balena in diversi periodi dell’anno, oltre che alla possibilità di fare mini crociere per osservare delfini e in alcuni periodi dell’anno le balene.

CENTRO SPORTIVO ACQUATICO: Un ulteriore centro per le attività sportive in acqua permette di organizzare usicte moto d’acqua, snorkeling, barca banana, kayak, tubing.

SPA: L’Amay Spa by Mandara, una Spa per massaggi e trattamenti (a pagamento), immersa in un cortile all’aperto, è graziosamente progettata per offrire un ambiente rilassante per il corpo.

KIDS CLUB: Il Nemo Kids Club, è un punto di riferimento per i bambini che possono accedervi dall’età di 4 ai 12 anni e svolgono atività al coperto e all'aperto, dalla pittura al cocco alla caccia al tesoro in spiaggia, artigianato creativo e giochi.

ALTRI SERVIZI: La struttura dispone di un centro fitness. L’isola è dotata di un’ampia laguna che si sviuppa di fronte ad un’affascinante piscina a sfioro. Possibilità di fare corsi di cucina, escursioni, banchetti sulla spiaggia, osservare le tartarughe marine, crociere al tramonto o anche il cinema all’aperto sotto il cielo stellato delle maldive.

RESORT SUGGERITO PER: Ottimo sia per coppie che per famiglie. Le sistemazioni per famiglie sono ottime e assicurano privacy ed elevati comfort. Da indirizzare a chi ama un contesto internazionale con una chiara impronta asiatica nella cucina e nella qualità del servizio offerto.

IL GIUDIZIO DI SEA EXPLORER: Il resort non dispone di una grandissima spiaggia e la barriera corallina pur essendo bella non è grandissima. La qualità dell’infrastruttura lo annovera tra quei resort 5 stelle che hanno un buon rapporto qualità e prezzo. Da consigliare soprattutto a coloro che amano i comfort offerti da un Resort e li vivono interamente.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Maldive|43
Maldive
Aggiornamento: 11/06/19 12:27