Struttura
Entrance
Dhoni
Beach
Spa
Room
Beach
Sea

Samaki Lodge

Zanzibar - Uroa

Il Samaki Lodge è un piccolo e curatissimo boutique hotel a gestione italiana che si affaccia sulla bellissima spiaggia di Uroa. Si tratta di fatto di una sezione più elegante e riservata del vicino Palumbo Reef, al quale si appoggia per la maggior parte dei servizi, fra cui la cucina, peraltro molto apprezzata e rinomata proprio dagli amanti della tradizione nostrana. La sua architettura in tipico stile swahili e le infinite sfumature di azzurro dell’oceano vi ricorderanno di essere su una delle isole più pittoresche e idilliache del continente africano. La costa antistante l’hotel si distingue per la sua finissima sabbia bianca che crea, in condizioni di bassa marea, profonde lingue di sabbia. La struttura è ideale per chi voglia immergersi in una natura incontaminata e godere di assoluto relax. Vivi una vacanza al Samaki Lodge a Zanzibar con Sea Explorer, il tour operator specializzato in soggiorni balneari


COME RAGGIUNGERE IL RESORT

Il resort dista 40 km dell'aeroporto, il trasferimento dura circa 1 ora.

LE CAMERE

L’hotel dispone di 32 camere superior dislocate all’interno di un giardino tropicale. Tutte elegantemente e originalmente arredate pur mantenendo lo stile antico di Zanzibar. Colori chiari e legno scuro, tutto materiale naturale che si combina armoniosamente con l’ambiente circostante caratterizzato da una vegetazione rigogliosa. Tutte dispongono di servizi privati con doccia e bidet, ventilatore a soffitto, aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, terrazza o giardino. Sei di queste camere sono situate al primo piano. Il trattamento prevede la pensione completa con incluso un soft drink ai pasti e una bottiglia d’acqua per ogni tavolo.

I RISTORANTI

Due sono i ristoranti presenti nella struttura; il ristorante principale con servizio a buffet propone piatti della tradizione italiana che si combinano con la cucina locale, molto curati e raffinati. L’altro ristorante si trova direttamente sulla spiaggia e offre un menù à la carte per assaporare piatti di pesce.

ALTRE ATTIVITA'

Tra i servizi offerti dalla struttura ci sono una bellissima piscina di acqua dolce, la Boutique e la nuova Spa Samaki. L’hotel organizza anche escursioni alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse culturale, storico e paesaggistico dell’isola, così come i safari in Tanzania. La nuova Spa Samaki è piccola e graziosa e propone diversi tipi di trattamenti. Tutta la costa orientale dell’isola è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono a intervalli regolari. La balneazione è garantita davanti all'hotel per circa 6 ore al giorno durante l’alta marea, ma anche durante la bassa marea nelle piscine naturali che si formano lungo la lingua di sabbia antistante la struttura e la spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Zanzibar|8
Zanzibar
Aggiornamento: 11/08/20 16:32