10/11 ore indietro rispetto all'Italia.
corrente a 240 volts
Per telefonare in Italia dalle Isole Cook si digita lo 0039, seguito dal prefisso della località con lo zero iniziale e dal numero. Per chiamare nelle Isole Cook dall'Italia si compone il prefisso 00682, seguito dal numero locale.
Passaporto valido per tutta la durata del soggiorno. Non è richiesta alcuna vaccinazione né tantomeno alcun visto per una permanenza inferiore ai 30 giorni.
Le compagnie aeree che permettono di raggiungere le isole Cook sono la Air New Zealand (via Los Angeles, Auckland o Sidney) la Pacific Blue e la Air Rarotonga, che opera tutti i giorni della settimana per i collegamenti interni.
Il clima delle Cook è tropicale e temperato, fattore che rende queste isole una destinazione ideale e consigliata comunque in ogni periodo dell’anno. Poiché queste isole si trovano a sud dell’equatore le stagioni ideale per il caldo non eccessivo e l'assenza di piogge è quindi probabilmente la stagione più fresca e secca che va da maggio a ottobre , mentre i nostri mesi invernali presentano un clima più caldo ma più umido.
Si può godere di caldo e sole praticamente per tutto l'anno, il maltempo è piuttosto raro e non ci sono mai variazioni repentine, con temperature comprese tra i 23 e i 29 gradi. Il clima è tropicale (quindi con qualche possibilità di tifoni da novembre ad aprile) con possibili brevi acquazzoni tra dicembre e marzo; la temperatura media varia fra i 25 gradi di agosto e i 29 di febbraio, mentre la minima notturna non scende mai sotto i 18 gradi.